Palazzo Contrà Cornaro, antisismico, sostenibile, Veneto

Luogo:  Veneto

In corso di realizzazione.

Descrizione:  Intervento complesso su lotto panoramico, prevede la realizzazione di 3 unità, tutte caratterizzate da visuali panoramiche verso i colli Berici e la ristrutturazione completa di una abitazione unita con quella a fianco già ristrutturata.Particolare attenzione è posta alla selezione dei materiali, alla colorazione esterna che ripropone le tonalità tradizionali caratterizzate da marcapiani e marcafinestra che danno il ritmo all’edificio.

Prima e dopo la ristrutturazione

prima

dopo

primo

dopo

prima

dopo

LEGISLAZIONE E BENEFICI FISCALI

Intervento altamente conservativo prevede l’adeguamento sismico ed energetico, la Ristrutturazione edilizia complessiva e il Bonus facciate. L’elevata efficienza energetica dell’intero edificio, al vertice della classe energetica (A4) prevede l’isolamento delle fondazioni, delle murature e delle coperture e un impianto fotovoltaico perfettamente integrato. Notevoli benefici fiscali: Sismabonus,  Ristrutturazione edilizia , Adeguamento energetico, Bonus mobili, Bonus facciate

ENERGETICA DELL’EDIFICIO

L’abitazione  è ai vertici della categoria energetica nazionale con interventi sistematici per l’isolamento energetico comprensivo di:

  • Isolamento contro terra in XPS ad alta densità sp. 10 cm
  • Isolamento delle murature contropareti con isolamento in lana di roccia
  • Isolamento delle coperture con pannelli in fibra di legno sp. 15 cm + tetto ventilato
  • Riscaldamento in pompa di calore con accumulatore
  • Pannelli fotovoltaici 3 kw di potenza divisi per le 3 unità

STRUTTURE

Intervento articolato da un punto di vista strutturale prevede la sostituzione di tutte le murature staticamente compromesse con murature in cemento armato. Murature in calcestruzzo, solaio in legno con cappa collaborante.

Menu
AllEscort